112 Emergenza

Pubblica Assistenza Pontedera aderisce alla Convenzione Regionale per i trasporti di emergenza sanitaria mettendo a disposizione della collettività locale una Ambulanza attrezzata per il Primo Soccorso 12 ore al giorno (dalle 8 alle 20) 7 giorni su 7.
Inoltre a settimane alterne il servizio di trasporto d’emergenza si estende H24 (tutto il giorno) 7 giorni su 7, in accordo con le altre associazioni di volontariato del territorio.

Disponiamo di 3 ambulanze dotate di attrezzature moderne e funzionali che sono pronte a intervenire in ogni situazione critica con tempestività ed efficienza. Ma non ci fermiamo qui. Riconosciamo l’importanza della formazione continua e investiamo costantemente nel perfezionamento delle competenze dei nostri soccorritori. Il nostro personale dipendenti e i volontari non sono solo altamente qualificati ma anche attenti alle esigenze individuali di coloro che assistiamo.

Siamo più di un semplice servizio di soccorso di emergenza. Siamo un punto di riferimento per la sicurezza e la tranquillità della nostra comunità. Quando chiamate la Pubblica Assistenza Pontedera potete confidare in una risposta tempestiva, professionale e umana. Siamo qui per voi, sempre pronti a salvare vite e a offrire conforto quando più ne avete bisogno.

Servizio 112 attivo

12 ore al giorno
dalle 8:00 alle 20:00
7 giorni su 7

A settimane alterne H24
7 giorni su 7

112 emergenza Pubblica Assistenza Pontedera

Perché chiamare il 112

Il 112 è il Numero di Emergenza Unico Europeo per chiamare i servizi di emergenza in Toscana, nel resto d’Italia e in tutti gli Stati dell’Unione Europea. Puoi chiamare il Numero di emergenza Unico Europeo per richiedere urgentemente un intervento:

• dell’Soccorso Sanitario (Ambulanza)
• delle Forze dell’Ordine (Polizia e Carabinieri)
• dei Vigili del Fuoco
• dell’assistenza in mare.

L’operatore del 112 inoltra la chiamata alla centrale operativa competente per tipologia di emergenza. Nel nostro caso la centrale operativa del 118 a Livorno che, in base al criterio di prossimità e disponibilità, attiva il mezzo e l’equipaggio di soccorso in servizio più vicino al momento della richiesta.
Puoi chiamare il Numero di Emergenza Unico Europeo, 112, gratuitamente da rete fissa o mobile anche quando il telefono non ha SIM, è bloccato o non si ha credito telefonico.