Diventa

VOLONTARIO/A

Unisciti a noi! Diventa volontario/a e scopri come fare la differenza ogni giorno. Con Pubblica Assistenza Pontedera e ANPAS sarai parte di una famiglia solidale e inclusiva che ti permetterà di avere un impatto tangibile sulla comunità e sulle persone assistite, creare legami significativi con gli altri volontari e arricchire il tuo bagaglio di esperienze.

Pubblica Assistenza Pontedera diventa volontario/a

Cosa significa essere Volontario in Pubblica Assistenza Pontedera

Essere volontari in Pubblica Assistenza Pontedera significa essere parte di una rete di persone unite dai valori laici di empatia, generosità e altruismo. Significa tendere una mano a chi è in difficoltà, offrire supporto a coloro che ne hanno bisogno e lavorare insieme per creare un impatto positivo nella comunità.

Entrare a far parte della nostra squadra è un’esperienza che va oltre il semplice atto di dedicare il proprio tempo libero a iniziative benefiche. Significa abbracciare un impegno profondo verso il bene comune e la solidarietà. È un atto di altruismo che trasforma non solo la vita degli altri ma anche la tua.

Quali attività si svolgono in Pubblica Assistenza Pontedera

Tra le tante attività svolte da Pubblica Assistenza Pontedera per la comunità c’è sicuramente quella più adatta a te! I nostri volontari sono impegnati in operazioni di soccorso ed emergenza (112), servizi socio sanitari e di accompagnamento, assistenza a eventi pubblici e sportivi, donazione sangue e protezione civile.

Insieme a queste attività storiche puoi far parte di un gruppo cinofilo da soccorso, puoi fare animazione per bambini e anziani negli ospedali e nelle case di riposo, ma anche sensibilizzare cittadini, scuole, enti locali e imprese alle pratiche di primo soccorso.

Condividi le tue capacità e la tua passione con altre persone e insieme saremo promotori di una cultura della non violenza e della pace per una comunità più inclusiva e resiliente.

Diventa volotario della Pubblica Assistenza Pontedera

Come diventare volontari in Pubblica Assistenza Pontedera?

C’è chi diventa volontario/a per scelta, per caso o per curiosità. Non importa il come ma il perché. Essere volontari è un impegno che non conosce limiti di età, genere o provenienza. Chiunque con il proprio tempo e le proprie energie può fare la differenza, imparando nuove competenze e crescendo sia professionalmente che personalmente.

Per diventare volontari in Pubblica Assistenza Pontedera occorre compilare il modulo di richiesta scaricabile qui sotto. Una volta accettata la tua domanda di ammissione è richiesto di frequentare il corso di formazione per Soccorritori di Primo Livello.

Entra nel mondo Pubblica Assistenza Pontedera!